La possibilità di accedere quotidianamente a tale procedura è regolamentata in modo alquanto restrittivo tant’è che si distribuiscono 60 numeri di mattina e 25 appena nei tre pomeriggi di apertura settimanali.
Ciò comporta che all’orario di apertura sono già terminati i numeri disponibili e numerosi utenti, tra i quali tanti anziani e disabili, sono costretti a tornare in altre occasioni per ritentare la “fortuna”.
Appare evidente che sarebbe opportuno aumentare il numero di operatori ed anche il tempo disponibile alla procedura di rinnovo per evitare lunghe code e disagi intollerabili per chi, non arrivando in tempo utile per prendere uno dei 69 numeri disponibili, è costretto a recarsi nuovamente nelle suddette strutture, tra l’altro neppure ben collegate dal trasporto pubblico locale.
Le istituzioni competenti intervengano nell’immediato per riorganizzare il servizio e per rispettare la dignità e la pazienza degli utenti dando risposte adeguate.
Lo scrive in una nota Roberto Celano, consigliere comunale di Salerno
Commenta