Gli utenti del “Vernieri” e dell’ASL di Pastena, chiamati a provvedere al rinnovo lamentano gravissimi disagi per la disorganizzazione e l’approssimazione con cui si procede in virtù probabilmente della carenza di personale impegnato. La possibilità di accedere quotidianamente a tale procedura è regolamentata in modo alquanto restrittivo tant’è che si distribuiscono 60 numeri di mattina e 25 appena nei tre pomeriggi di apertura settimanali.
VIDEO
Ciò comporta che all’orario di apertura sono già terminati i numeri disponibili e numerosi utenti, tra i quali tanti anziani e disabili, sono costretti a tornare in altre occasioni per ritentare.
scusate ma perchè i medici di famiglia non informano i propri assistiti? le esenzioni E01 ed E10 vengono aggiornate automaticamente sui loro teminali (essendo collegate al reddito, questi sono inviati direttamente dall’agenzia delle entrate all’asl); quindi all’asl devono andare un ristretto numero di persone (tipo disoccupati ed esenzioni per patologia). anch’io l’anno scorso ho fatto un paio di volte la fila (con la documentazione necessaria) ma poi arrivato allo sportello l’impiegata mi ha detto che non c’era bisogno di nulla e che già erano rinnovate (e che il medico di famiglia doveva avvertirmi).
Le esenzioni E01 e E10 vengono rinnovate automaticamente a chi presenta il 730 per gli utenti esenti dalla compilazione del 730 non viene rinnovata in automatico