Salerno: ladri di cartoni bloccati sul Corso dai Vigili Urbani

Stampa
Corso_Vittorio_Emanuele_shopping_genteRubavano i cartoni esposti dinanzi i negozi di Corso Vittorio Emanuele a Salerno per poi rivenderli al mercato nero del riciclo. Gli uomini del Nucleo Operativo Ecologico della Polizia Municipale hanno individuato e fermato alcune persone che a bordo di un furgone erano intente a caricare il materiale da riciclo prima dell’arrivo dei mezzi e degli operatori di Salerno Pulita. I caschi bianchi hanno scortato il furgone fino al Comando per le successive indagini e le relative identificazioni delle persone coinvolte.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quelli che se li trovano già preconfezionati,si lamentano che i sacchetti sono sono troppo pesanti,e nel frattempo la tarsu aumenta,alla faccia dell’indifferenziata.
    I LADRI CHI SONO?

  • Ma mi faccia il piacere,invece di vedere le cose serie acchiappano i cartonari.

  • Eeffettivamente non credo ci sia reato. La cosa abbandonata, infatti, è considerata dal codice “res derelicta” per cui può essere prelevata da chiunque. Inoltre l’art. 624 c.p. recita testualmente: Chiunque si impossessa della cosa altrui SOTTRAENDOLA A CHI LA DETIENE per trarne profitto….è punito. Orbene a chi viene sottratta una “res derelicta” ?

  • Se il mercato nero della carta e cartoni ha un giro di milioni di euro, il comune quanto recupera dalla vendita di tutto il materiale di riciclo? Qualcuno lo ha mai detto? E qualcuno lo sa? Però abbiamo bollette TARSU che fanno accapponare la pelle!!!! Allora quest’amministrazione è veramente fatta di scialacquoni e di incapaci: se amministrassero le proprie famiglie come amministrano il danaro pubblico, sarebbero a far la coda alla mensa di S.Francesco!!!

  • … ecomafiette.
    Vogliate cortesemente sequestrare i mezzi per questa raccolta abusiva definitivamente e senza riscatto.

    Poi c’è il solito “indiano” che fa finta di non capire chi arreca “danno” alla comunità indi pure quello che si lamenta della TARSU e continua a infilare sacchetti di rifiuti come in una collana di perle a ridosso delle campane per il vetro e dulcis in fondo l’amministrazione che non sanziona mai nessuno.

  • Mi chiedo allora non ci potrebbe essere il reato da parte dei VVUU di abuso di diritto ?

  • Sono stati solo identificati, per fargli paura, (che paura !!!) non sono stati attribuiti reati (quali ?) non c’è quindi abuso di diritto. Nel caso fossero attributi reati, i VVUU ben sapevano dell’infondatezza e quindi potrebbe esserci abuso di diritto.

  • si sono pericolosi criminali questi.gli altri che rubano nelle case fosse na vote che li prendessero

  • Qui non si tratta di “cartoneros” che raccolgono cartoni con un carretto manualmente ma di autocarri e compattatori abusivi che trovano la carta già bella e pronta esentasse davanti ai condomini agli esercizi commerciali nonché davanti e/o dentro i supermercati.

    Allora: Il Comune se ne frega tanto pagano i cittadini lo stesso, Salerno PUlita se ne frega perché fa meno fatica trovando già pulito, gli abusivi fanno soldi sulla pelle dei cittadini, i cittadini se ne fregano basta che gli pulisci il marciapiedi, i VVUU non rischiano i paccheri ecc.
    tutto illegale e strafottente.

  • Ogni primo pomeriggio passano sul corso e in tuta la città. …..sotto gli occhi di TUTTI……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.