La Salernitana (35 punti) deve fare assolutamente risultato contro la Pro Vercelli (39 punti) in vista del doppio impegno all’Arechi contro Vicenza prima (martedì) e Livorno poi (domenica 24, non più nel giorno della Liberazione). Tre partite che potrebbero portare fuori dalla zona retrocessione la Salernitana. Granata scortati da almeno 300 tifosi. (foto striscione in via Zanotti Bianco a Salerno)
MENICHINI: LA PRIMA DI SETTE FINALI. “Grazie anche alla vittoria ottenuta sul Latina ci avviciniamo alla gara di domani con il morale giusto. Sappiamo che a Vercelli ci aspetta una gara difficile come lo saranno tutte da qui alla
fine, la prima di sette finali ma siamo pronti e sicuri del lavoro fatto in settimana”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Pro Vercelli – Salernitana. “In questi giorni ho cercato di pungolare la squadra sulla concentrazione” – ha aggiunto Menichini – “Questo gruppo non ha mai vinto due partite di seguito ma ora è necessario trovare continuità di risultato e per fare questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non regalare niente all’avversario ottimizzando al meglio ogni momento di gioco”.
FOSCARINI TEME CODA E DONNARUMMA. “Due risultati su tre? Non sono d’accordo: noi andiamo in campo, come sempre, per vincere” – così il tecnico della Pro Vercelli alal vigilia del match “ Poi a fine partite si tireranno le somme. E’ a partita più difficile? Si, ma solo perché è la prossima: fare tabelle non ha senso, bisogna andare in campo per vincere sempre, senza fare calcoli”. Il tecnico ha parlato poi anche della Salernitana: ”Hanno giocatori importanti. Ronaldo o Pestrin? Sono due giocatori diversi, ma domani mi aspetto Ronaldo dall’inizio: è un ex, domani avrà grandi motivazioni. Coda e Donnarumma? Sulla carta è meglio affrontarli con la difesa a 3: sono la miglior coppia d’attacco della Serie B, stanno facendo cose straordinarie”.
PRO VERCELLI – SALERNITANA Stadio Piola ore 15 (Diretta Sky Calcio 6, diretta radio Radio Bussola 24, differita LIRATV)
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Coly, Budel, Legati; Germano, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi.
In panchina: Melgrati, Berra, Filippini, Lombardo, Sprocati, Mustacchio, Beretta, Forte, Starita
Allenatore: Foscarini
SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Empereur, Rossi; Nalini, Ronaldo, Oikonomidis; Odjer; Coda, Donnarumma
In panchina: Strakosha, Tuia, Ceccarelli, Franco, Pestrin, Zito, Gatto, Bus, Tounkara
Allenatore: Menichini
Arbitro: La Penna di Roma. Assistenti: Tolfo di Pordenone e Fiore di Barletta. IV uomo: Bertani di Pisa
GLI ANTICIPI. La 36esima giornata del campionato di serie B si è aperta ieri con due anticipi. Nel primo la capolista Crotone è stata fermata sullo 0-0 allo “Scida” dallo Spezia; nel secondo il Pescara ha superato il Cesena con un gol realizzato da Lapadula.
IL PROGRAMMA (oggi, ore 15): Bari – Como, Cagliari – Bresci, Latina – Virtus Lanciano, Novara
– Livorno, Perugia – Avellino, Pescara – Cesena, Pro Vercelli – Salernitana, Trapani – Ascoli,
Vicenza – Ternana, Virtus Entella – Modena .
LA CLASSIFICA: Crotone* 74 punti, Cagliari 68, Pescara*, Spezia* 58, Bari 57, Trapani 56, Cesena* 55, Pescara* 55, Novara 54 (-2), Entella 54, Brescia 51, Perugia 48, Ternana 44, Avellino 44, Ascoli 42, Latina 39, Lanciano 39 (-2), Pro Vercelli 39, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como 28 (*una gara in più).
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT