Salernitana al Piola di Vercelli dunque, dove si gioca chance credibili per la corsa salvezza. Menichini vuole continuità, puntando alla vittoria in terra piemontese. Per il tecnico di Ponsacco quella di Vercelli è la prima di 7 finali dove bisognerà raccogliere 15 punti per evitare brutte sorprese. La novità di giornata è rappresentata da Odjer. Il ghanese avanzerà di qualche metro il suo raggio d’azione: giocherà trequartista con compiti specifici anche in fase d’interdizione. In avanti Coda e Donnarumma (23 gol in due). Linea mediana composta da Ronaldo playmaker con Oikonomidis e Nalini sulle ali.
Difesa a quattro con la coppia centrale Bagadur-Empereur affiancata da Colombo a destra (preferito ad un Ceccarelli in calo) e Rossi a sinistra, tra i pali Terracciano.
La Salernitana (35 punti) deve fare assolutamente risultato contro la Pro Vercelli (39 punti) in vista del doppio impegno all’Arechi contro Vicenza prima (martedì) e Livorno poi (domenica 24, non più nel giorno della Liberazione). Tre partite che potrebbero portare fuori dalla zona retrocessione la Salernitana. Granata scortati in Piemonte da almeno 300 tifosi.
Foscarini, che alla vigilia ha detto di temere la coppia Coda-Donnarumma non vuole accontentarsi del classico pareggio per tenere a distanza i granata ma punta alla vittoria per blindare il discorso in casa bianconera. Ma il trainer dovrà fare i conti con le assenze: mancheranno gli infortunati Gatto e Bani, oltre a Rossi, Redolfi ed Emmanuello. Foscarini opterà per il 4-3-3: in porta andrà Pigliacelli, pacchetto arretrato composto da Germano, Coly, Legati e Mammarella . A centrocampo agiranno Scavone, Budel e Castiglia, mentre in avanti spazio a Malonga, Marchi e Mustacchio.
PRO VERCELLI – SALERNITANA Stadio Piola ore 15 (Diretta Sky Calcio 6, diretta radio Radio Bussola 24, differita LIRATV)
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Coly, Budel, Legati; Germano, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi.
In panchina: Melgrati, Berra, Filippini, Lombardo, Sprocati, Mustacchio, Beretta, Forte, Starita
Allenatore: Foscarini
SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Empereur, Rossi; Nalini, Ronaldo, Oikonomidis; Odjer; Coda, Donnarumma
In panchina: Strakosha, Tuia, Ceccarelli, Franco, Pestrin, Zito, Gatto, Bus, Tounkara
Allenatore: Menichini
Arbitro: La Penna di Roma. Assistenti: Tolfo di Pordenone e Fiore di Barletta. IV uomo: Bertani di Pisa
GLI ANTICIPI. La 36esima giornata del campionato di serie B si è aperta ieri con due anticipi. Nel primo la capolista Crotone è stata fermata sullo 0-0 allo “Scida” dallo Spezia; nel secondo il Pescara ha superato il Cesena con un gol realizzato da Lapadula.
IL PROGRAMMA (oggi, ore 15): Bari – Como, Cagliari – Bresci, Latina – Virtus Lanciano, Novara
– Livorno, Perugia – Avellino, Pescara – Cesena, Pro Vercelli – Salernitana, Trapani – Ascoli,
Vicenza – Ternana, Virtus Entella – Modena .
LA CLASSIFICA: Crotone* 74 punti, Cagliari 68, Pescara*, Spezia* 58, Bari 57, Trapani 56, Cesena* 55, Pescara* 55, Novara 54 (-2), Entella 54, Brescia 51, Perugia 48, Ternana 44, Avellino 44, Ascoli 42, Latina 39, Lanciano 39 (-2), Pro Vercelli 39, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como 28 (*una gara in più).
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
quanto e scarsa questa salernitana non riesce a fare tre passaggi di seguito e un portiere da prima categoria suo l errore del gol