Site icon Salernonotizie.it

Menichini: ‘Continuiamo a lottare sperando di avere un po’ più di fortuna’

Stampa
Potevamo e dovevamo fare di più ma davanti c’era sempre un avversario che si chiudeva e ripartiva”. Inizia così il commento in sala stampa di Leonardo Menichini. L’allenatore granata invita tutti a non mollare anche se ancora una volta cerca di portare a galla l’alibi degli infortuni e di una stagione storta che sembra non volersi raddrizzare: “Abbiamo avuto una settimana travagliata scandita da problemi ed infortuni. Ho cercato di schierare una squadra logica ed equilibrata. Siamo delusi, volevamo vincere ma sapevamo che non eravamo in perfette condizioni fisiche”.



Menichini spiega poi le scelte tattiche di inizio gara ed i cambi: “Abbiamo chiuso la partita con 4 attaccanti più Oikonomidis in mediana sintomo che non siamo stati a guardare e che volevamo vincere. L’esclusione di Coda? Massimo aveva speso tantissimo a Vercelli ed ho pensato di farlo riposare per metterlo dentro in un momento in cui l’avversario poteva calare così da poter trovare qualche spunto. Non dimentichiamoci che domenica c’è un’altra gara ed in questo momento le energie sono molto importanti”.

“Il modulo iniziale non era per mantenere lo 0-0 ma per avere maggiore spinta sugli esterni. Mancano 5 gare alla fine: ora prepariamo la sfida con il Livorno che dobbiamo vincere a tutti i costi. Sapevo che venendo a Salerno non trovavo una situazione da rose e fiori. Sappiamo che tutto è difficile in questo campionato e la concorrenza è più che agguerrita. Dobbiamo solo continuare a lottare e sperare di avere un pizzico di fortuna in più”.

 

INTERVISTA VIDEO

Exit mobile version