Site icon Salernonotizie.it

Gira l’Italia con il trattore: arriva in Costiera Amalfitana il tedesco giramondo

Stampa
La felicità è un viaggio e non una destinazione. Forse meglio se in trattore. Sarà animato da questo principio il simpatico tedesco che col suo mezzo a rimorchio stamani ha tratto beneficio dalla “divina bellezza” della Costa d’Amalfi, generando, al tempo stesso, curiosità e strappando un sorriso anche nelle persone più algide che lo hanno scorto sul nastro d’asfalto più bello al mondo. Come Aristide Milo di Maiori che non ha proprio resistito a strappargli un selfie.

Non è passata inosservata la motrice di colore nero che trainava un grazioso capanno mobile, di quelli tipici per il ricovero degli attrezzi agricoli, che diventa una vera e propria roulotte in legno di abete con tanto di servizi igienici ‘a sbalzo’, la dimora “on the road” di quest’uomo di mezza età della provincia Straubing, città della Baviera a 135 chilometri da Monaco, che per passione gira in lungo e in largo lo Stivale in solitaria, alla guida del suo trattore.

Una trovata del tutto originale che riesce a mettere di buon umore anche chi, leggendo queste poche righe dalla sua postazione di lavoro, vorrebbe, seppur per un solo attimo, con il potere dell’immaginazione, essere al fianco di quel simpatico teutonico e godere del suo viaggio.

Fonte e foto Il Vescovado.it

Exit mobile version