Site icon Salernonotizie.it

Club Scherma Salerno: lo sciabolatore Michele Gallo ai piedi del podio in Veneto

Stampa
Ai piedi del podio. Michele Gallo chiude con uno splendido quinto posto nella Coppa Italia Cadetti (under 17) svoltasi lo scorso week-end ad Adria. Sulle pedane venete lo sciabolatore del Club Scherma Salerno è andato a un passo, o meglio, a una sola stoccata dalla medaglia di bronzo, perdendo il match che valeva l’accesso alla semifinale per 15-14 contro il siciliano Napoli. Una beffa che non cancella l’eccellente prestazione del giovane allievo di Antonio Serra e Luca Chiei, protagonista d’un percorso “netto”: numero 5 del tabellone a eliminazione diretta dopo 6 vittorie in altrettanti assalti nella fase a gironi, Gallo ha superato in grande scioltezza il livornese Attanasio (15-12) e il genovese Lazzaro (15-4), conquistando l’accesso tra i migliori 8.



Un piazzamento di grande prestigio per l’atleta del sodalizio presieduto da Valerio Apolito, che si conferma così una promessa della sciabola giovanile italiana. Il quinto posto di Gallo ad Adria è arrivato a pochi giorni di distanza da un’altra scorpacciata di risultati del Club Scherma Salerno nella fase di qualificazione regionale della Coppa Italia categoria Assoluti. A Benevento i ragazzi di via Laurogrotto hanno fatto il pieno. En plein nel fioretto maschile, dove il podio è stato tutto salernitano: successo di Stefano Apolito, secondo Fabio Esposito, terzo posto ex aequo per Gianluca Ruggiero e Francesco Pio Iandolo, quinto Gianluca Bottiglieri.

Tripletta anche per le fiorettiste, con la vittoria di Claudia Memoli sulla sorella Giorgia Memoli e terza piazza per Monia Ravallese a chiudere la giornata d’oro degli atleti allenati da Marco Autuori. Ottimi piazzamenti anche per gli sciabolatori: nella gara maschile terzo Vittorio Verdoliva, settimo Michele Gallo e pass-qualificazione pure per Ciro Maria Ruocco; nella prova femminile, invece, secondo posto di Rosaria Borza.

Exit mobile version