Via libera dall’Amministrazione Comunale ai lavori di sistemazione e riqualificazione del parco giochi “Peter Pan” di via Sanzio.
Questa mattina, la Giunta Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, ha licenziato il progetto definitivo-esecutivo per l’attuazione dell’intervento.
Prevista la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, la fornitura di panchine e cestini.
Inoltre l’area, che non presenta barriere architettoniche, verrà ampliata con un’altalena e attrezzature per i disabili.
Il quadro economico dell’intervento prevede un importo complessivo di circa 52mila euro.
“La sistemazione, la riqualificazione e l’ampliamento del parco giochi ‘Peter Pan’ rappresentano una grande priorità per l’Amministrazione ed il provvedimento della Giunta Municipale è un chiaro riscontro alla programmazione e al nostro impegno per questa area” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.
“Finalmente – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – ci apprestiamo ad intervenire in via Sanzio nei tempi stabiliti. I lavori si rendono necessari soprattutto per gli atti vandalici che hanno notevolmente danneggiato le attrezzature e l’area. Pertanto procederemo alla sistemazione complessiva del parco affinché sia perfettamente fruibile e in condizioni di piena sicurezza. Siamo orgogliosi, a tal proposito, di poter garantire anche uno svago ai bambini portatori di handicap favorendo divertimento, accessibilità e piena integrazione. L’auspicio, ovviamente, è che non si ripetano mai più danneggiamenti e situazioni spiacevoli. In tal senso, lavoreremo per maggiori controlli e sorveglianza, ma è fondamentale l’aiuto di tutti i cittadini per salvaguardare il nostro patrimonio”.
Commenta