Salernitana in campo dunque questo pomeriggio alle ore 15. I granata affrontano il Livorno, penultimo in classifica con un punto in meno dei granata. Due squadre in crisi anche se i labronici hanno vinto martedì sera mentre i granata hanno pareggiato all’Arechi con il Vicenza 0 a 0. Vittoria d’obbligo per i granata se vogliono ancora sperare nella salvezza alla luce anche dei risultati di ieri che di certo non sono stati molto positivi per Menichini e i suoi ragazzi. Proprio Menichini in caso di vittoria mancata potrebbe essere sollevato dall’incarico, con la squadra che andrebbe gestita da un uomo dello staff, si parla di Ginestra.
Tante novità di formazione: Moro ed Odjer sono di nuovo in piedi, Coda si riprenderà il ruolo di leader dell’attacco, così come Bernardini quello della difesa. Ne cambierà ben sette su undici, il trainer di Ponsacco, quattro giorni dopo lo scialbo pareggio che ha fatto traballare la sua panchina.
Fuori tutta la difesa che, ironia della sorte, per la prima volta dopo tredici giornate era riuscita a blindare la porta di Terracciano. Dentro di nuovo Colombo a destra (al posto dell’epurato Ceccarelli, unico a pagare dopo la resa dei conti negli spogliatoi di martedì notte) e Rossi a sinistra. Resterà al suo posto il solo Empereur, ex di turno come il compagno di reparto Bernardini e Davide Moro. Sulle corsie esterne la Salernitana si affiderà a due elementi dalle spiccate caratteristiche offensive: Gatto ed Oikonomidis. Nalini e Zito entreranno a gara in corso se ce ne fosse bisogno.
Il neo-tecnico labronico ripropone il suo 3-4-3: tra i pali ci sarà Pinsoglio, difesa a tre formata da Ceccherini, Emerson e Vergara. Sull’out destro spazio all’ex Milan Antonini, con Schiavone e Luci in mezzo e Lambrughi sulla fascia sinistra. Tridente offensivo, invece, composto da Aramu, Vantaggiato e Baez, che andrà a sostituire lo squalificato Fedato. Arbitra Aureliano di Bologna
FORMAZIONI UFFICIALI – SALERNITANA – LIVORNO (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda, Donnarumma. A disp: Strakosha, Pestrin, Nalini, Bagadur, Tuia, Bus, Ronaldo, Zito, Rossi. All: Menichini.
LIVORNO (3-4-3): Pinsoglio; Vergara, Emerson, Ceccherini; Antonini, Schiavone, Luci, Lambrughi; Aramu, Vantaggiato, Baez. A disp: Ricci, Gasbarro, Moscati, Comi, Vajushi, Valoti, Biagianti, Cazzola, Schetino.. All: Gelain.
ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (Di Iorio/Bottegoni). IV uomo: Mastrodonato.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT