Pericolo di fuga, adesso: la Due Principati è al secondo posto solitario a quota 50 nel girone H di serie B2, a +4 sul Cerignola che ha riposato. La classifica parla chiaro: se la P2P batterà l’Accademia Benevento nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 30 aprile al Pala Irno anziché domenica perché bisognerà garantire la contemporaneità su tutti i campi, sarà sicura del secondo posto e potrà godersi da spettatrice non pagante l’ultima giornata di regular season nella quale dovrà riposare.
Una formalità la sfida al Potenza: giocata con piglio, autorevolezza, pure con Pericolo nell’insolita veste di regista al tramonto del match, la gara ha mostrato il vero volto della Due Principati, una squadra che non è sazia di traguardi e che adesso punta diritto alla semifinale playoff.
La otterrà saltando i quarti se guadagnerà il secondo gradino della classifica «e se approccerà bene la partita con l’Accademia Benevento – si raccomanda coach Veglia – Sono convinto che accadrà, perché alleno un gruppo maturo, che dimostra serietà in allenamento, attaccamento alla causa, capacità di soffrire. Non si infila a caso una striscia così importante di vittorie. La Due Principati è in cima perché lo merita».
La vittoria ottenuta con Potenza è la settima consecutiva. La squadra irnina ha così eguagliato il filotto di sette successi che aveva ottenuto tra dicembre e febbraio.
Sabato 30 aprile si ritorna in campo e sempre al Pala Irno. Davanti al pubblico amico, pure oggi numerosissimo, la Due Principati ospiterà l’Accademia Benevento nel derby della venticinquesima giornata. Fischio d’inizio alle ore 18.
Commenta