Con “Manuale Distribuzione” la sua discografia inizia a registrare il primo album, è il marzo del 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Max Gazzè la chiama per i suoi tour e poi condividerà lo stesso palco dei Negramaro. Nell’autunno 2014 inizia a scrivere il secondo album: appena terminate le registrazioni, parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York. Una volta rientrata in Italia, pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi Cura di Te”, uscito il 5 maggio.
Nell’estate 2015 l’”Abbi cura di te tour” tocca oltre 30 città e registra un grande successo. Il tour prosegue anche in autunno, annunciato dalla pubblicazione del disco “Abbi Cura di Te” anche in versione vinile e da “Finché morte non ci separi”, interpretato con la mamma nel toccante video del terzo singolo estratto dall’album. Nel mese di novembre 2015 riceve il “Premio Bertoli”, assegnato ai cantautori in grado di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali. A dicembre si esibisce in Calabria per il Premio “Musica Contro Le Mafie” associazione legata a L ibera!.
Oltre che cantautrice impegnata, Levante è sempre più richiesta dal mondo della moda che ne riconosce un’icona di stile naturale e versatile: partecipa ad eventi per Alberta Ferretti, Gucci, Pitti Uomo e ottiene le copertine di diversi fashion magazine. Il 2016 inizia all’insegna della musica con il nuovo tour e già concentrata nella scrittura del prossimo disco. A febbraio diventa la prima artista italiana ad essere segnalata dall’ account ufficiale di instagram @music.
IL CARTELLONE. Venerdì 6 maggio altra data all’insegna di una voce femminile, a salire sul palco del Modo è Chiara Civello, tra le artiste italiane più apprezzate anche oltre oceano. Venerdì 20 maggio, invece, sul palco di via Bandiera sale Giorgia del Mese, la cantautrice in tour con il suo terzo lavoro “Nuove Emozioni Post – Ideologiche”. Info line: 089 303130 oppure il sito internetwww.modoristorante.it pagina Fb Modo Live.
Commenta