Frattini ha spiegato che è stato chiarito il provvedimento che riguarda le compensazioni per le aziende elettriche che riscuoteranno il canone Rai. “Abbiamo chiarito – ha spiegato Frattini che le aziende elettriche concessionarie delle riscossioni avranno compensazioni economiche ma a valere sui fondi dell’Agenzia delle entrate e in modo forfettario. Quindi non sarà a carico della bolletta”. Su questo punto – ha spiegato ancora Frattini – “abbiamo dato un parere favorevole, quindi approvato, oltre a un suggerimento che è quello di prevedere ed aumentare l’ordinaria pubblicità di tutti gli atti e per i modelli disponibili, tutto ciò che quindi dovranno fare i cittadini, a partire dalla pubblicazione sui siti istituzionali”.
Nel provvedimento aggiornato è stato inoltre chiarito ed approvato che in presenza di più dispositivi si paga un solo canone. “C’è la certezza – ha detto Frattini – che se ci sono più apparecchi tv, il canone è uno solo. Si è ottenuto un importante arricchimento delle forme di pubblicità dei moduli dei documenti, delle istanze, di tutto ciò può essere utile al cittadino per accedere ai propri diritti. E infine tutti i dati del cittadino saranno trattati secondo la prescrizione del codice della privacy, sotto le istruzioni del garante: erano dati destinati a circolare e quindi da proteggere”.
Potrebbe interessarti:http://www.today.it/cronaca/canone-rai-bolletta-consiglio-stato-approva.htmlSeguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Commenta