Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Verona alle 15 per ragioni di ordine pubblico?

Stampa
Manca solo l’ufficialità ma Salernitana – Verona, a meno di clamorosi passi indietro, si giocherà domenica 4 settembre alle 15 (forse alle 17.30 per ragioni televisive) e non alle 20.30 come inizialmente stabilito dal calendario della Lega di Serie B. La decisione di anticipare l’orario di disputa dell’incontro è motivata da ragioni di sicurezza e ordine pubblico. Troppo accesa la rivalità con gli scaligeri per poter approntare un adeguato servizio di ordine pubblico e sicurezza con 1500 tifosi provenienti da Verona e presumibilmente oltre 20 mila tifosi della Salernitana sugli spalti.



Ecco perchè è opportuno, come accade per molte partite anche di serie A dove è accesa la rivalità tra tifoserie e si registrano grandi spostamenti la disputa dell’incontro con la luce naturale per prevenire qualsiasi incidente e garantire la sicurezza prima, durante e dopo la partita. Oggi pomeriggio è prevista la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui parteciperanno esponenti del Comune di Salerno oltre al prefetto Salvatore Malfi.

Al momento l’intenzione è di non vietare la trasferta ai sostenitori scaligeri, che potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti solo se in possesso della tessera del tifoso. Potenziato l’impianto di videosorveglianza non solo all’esterno della curva Nord ma anche negli altri settori. La capienza della Nord è pari a 2200 spettatori, va ricordato che gli ultras del Verona hanno sottoscritto in massa la tessera del tifoso e rivendicano il proprio diritto a seguire ovunque la squadra del cuore.

Exit mobile version