Secondo quanto conferma la centrale operativa dei Vigili del Fuoco, diversi cittadini hanno telefonato spaventati per capire dove fosse l’epicentro. I vigili sottolineano che nessun danno si è registrato a persone o edifici e che, come da protocollo, due unità operative sono partite per supporto dei colleghi nei territori colpiti dal terremoto.
“Il sistema della Protezione Civile del Comune di Napoli è già in allerta operativa per mettersi a disposizione di eventuali richieste di uomini e mezzi che dovessero giungere dalle zone colpite dal terremoto- spiega il vice sindaco con delega alla Protezione Civile del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice. – E’ già giunta infatti la richiesta di 4 grossi automezzi per la rimozione delle macerie che saranno immediatamente messi a disposizione della Protezione civile Nazionale”.
E la solidarietà parte anche su Twitter. Tra questi il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che scrive: «Profondo cordoglio per le vittime. Siamo vicini alle popolazioni dei comuni colpiti dal sisma. Dalla Campania piena solidarietà e collaborazione ai sindaci».
…la solidarietà alle popolazioni vittime del terremoto? qui ci vuole l’intervento di Giuseppe…il tuo maggiordomo Canfora.