L’intervento del Nucleo di Protezione Civile è stato possibile grazie all’intervento e all’interessamento dell’azienda In.Ca. Spa. che ha messo a disposizione un primo tir di 3,6 metri pronto a partire. In accordo con il presidente del Consiglio Comunale Francesco Falcone e con il vicesindaco Ugo Tozzi, l’azienda ha deciso di intervenire mettendo a disposizione diversi mezzi pesanti.
«Dobbiamo rispettare il protocollo in modo da essere veramente d’aiuto in situazioni gravi come questa. Il Nucleo di Protezione Civile di Battipaglia è stato allertato e attivato, partiranno tra poche ore per questa prima fase di soccorso – dichiara la sindaca Cecilia Francese -».
«Ringraziamo la In. Ca. Spa per aver messo a disposizione del Nucleo di Protezione Civile i mezzi pesanti. La situazione è di allerta e faremo quanto in nostro potere per essere utili in una situazione del genere – dichiara il vicesindaco Ugo Tozzi -».
«Un bel gesto quello di mettere a disposizione i mezzi pesanti per questa prima fase. L’amministrazione è vicina alle persone che sono state colpite da questa tragedia -dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Falcone -».
Per il momento l’intervento della Protezione Civile di Battipaglia, guidato dal capo nucleo Michele Mattia, è teso ad un supporto alle ricerche dei dispersi e alla rimozione delle macerie. Successivamente si potranno attivare aiuti diretti alla popolazione colpita dal sisma.