Il mercato restituisce al tecnico Mainenti una squadra rinforzata. Ecco l’analisi del direttore generale dell’Alma: “Rosa rinforzata non dal punto di vista numerico – abbiamo rimpiazzato i partenti con altri arrivi – ma dal punto di vista tecnico, perché abbiamo elevato il tasso d’esperienza e la qualità. Sono partiti Sellitto, Milito, Simeone e nelle ultime ore Calabrese in prestito al Saviano. Due parole su Calabrese: lo lasciamo andare mantenendo fede agli impegni assunti con il calciatore tempo fa al momento del suo ingaggio. Non abbiamo mai precluso sogni o aspettative di Calabrese ma tuteliamo il nostro patrimonio tecnico cedendolo in prestito anziché a titolo definitivo.
I nuovi arrivi migliorano qualitativamente la squadra: arrivano uomini di esperienza quali Antonio Vuolo e Rino Santoro che provengono dalla Feldi Eboli, società con la quale abbiamo riallacciato un rapporto di collaborazione com’è giusto che sia tra squadra che appartengono allo stesso territorio. Abbiamo riconfermato Mansi, contiamo di avere a tempo pieno il nostro capitano Giuseppe Peluso. Il portiere Marchesano è un lusso per la categoria. Vuole rimettersi in gioco e ha voglia di fare. Puntiamo su di lui e su Gagliano che per problemi di lavoro comincerà ad allenarsi a novembre. Il giovane sulla carta ma già con ottima esperienza è Matteo Petolicchio, preso dalla Feldi. Saremo attenti a quello che il mercato può offrire: non è ancora chiuso”.
L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 29 agosto alle ore 20 allo stadio Vestuti. “Ci alterneremo tra Vestuti e Pala Tulimieri – conclude Peluso – insieme alla prima squadra inizierà la preparazione anche l’under 21 di mister Pannullo. L’altra novità è costituita da Fabio Di Giacomo, vice di Mainenti. Quest’anno le retrocessioni saranno due: la prima diretta e l’altra da assegnare ai playout. Il nostro obiettivo minimo è ottenere la terza salvezza diretta consecutiva, magari con largo anticipo per provare poi a toglierci altre belle soddisfazioni”.
Commenta