IL PERCORSO GASTRONOMICO. Per l’edizione 2016, lungo il percorso gastronomico, che si estende da piazza Umberto I e lungo tutta via Santa Maria, è possibile degustare: salumi, formaggi paesani, viccio con ciaulieddo, cuoppo fritto di verdure paesane, scazzatiello castellese, lungaredda arrostita, salsiccia paesana, soffritto, sfrionza, pizza fritta ripiena e non. Inoltre per le tre serate non può mancare l’immancabile regina della kermesse: la pizza. Diversi gusti per deliziare il palato: margherita, vegeteriana, paesana e cilentana. Proprio per quest’ultimo tipo di pizza l’associazione Margherita ha stretto una forte collaborazione con Pietro Manganelli dell’Antica Pizza Cilentana di Giungano.
MUSICA E DIVERTIMENTO. Nelle serate della Festa della Pizza non potrà mancare l’intrattenimento musicale:
il 26 agosto si esibiranno il Triotarantae e direttamente dal programma “Zelig” Chicco Paglionico, in arte “Ikea Man”;
il 27 agosto “I Picarielli”;
28 agosto spettacolo live “Angelo Loia”.
Inoltre lungo il percorso itinerante: Domenico Monaco Contastorie, Ivano De Simone e la Diatonic New Generation Band, I Valcalore Musica Cilentana ed I Due D’Accordo. Non finisce qui il divertimento alle Festa della Pizza! Il 28 agosto all’interno della kermesse culinaria, in cui gli stand rimarranno aperti anche a pranzo, si terrà la seconda edizione del Selfie Run- Fotografarsi e farsi fotografare. Nel corso della tre giorni sarà allestita un’area camper presso il campo sportivo “Passeri”.
Durante la manifestazione non sarà consentito il transito auto verso S.Maria passando per via Don Ferdinando Moiale (ad eccezione dei disabili). Si consiglia di sostare in via Vigna della Corte e attendere la navetta nei pressi della farmacia di via Roma (partenza ogni 30 minuti). Il percorso a piedi, invece, richiede circa 10 minuti. Presso il campo sportivo Passeri servizio navetta continuo.
Per info è possibile mettersi in contatto con l’associazione Margherita al 3294427739
Commenta