Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili dell’abbandono di una serie di sacchetti contenenti guaina bituminosa e altro materiale di risulta.
Le buste sigillate, rinvenute questa mattina in otto punti del centro cittadino, sono state, probabilmente, trasportate attraverso un furgone e conferite nel corso della notte senza il rispetto delle procedure di smaltimento.
I rifiuti, che risultano di tipo speciale non pericoloso, sono stati prontamente raccolti dagli operatori dell’igiene urbana.
Gli agenti, guidati dal Comandante Francesco Lancetta, sono ora al lavoro per risalire ai responsabili e valutare eventuali collegamenti con episodi simili registrati in precedenza.
Vanno, dunque, avanti a ritmo serrato sul territorio le verifiche sul deposito selvaggio dei rifiuti. La Polizia Municipale, con l’impiego di personale in borghese, dopo aver emesso diverse multe da 500 euro, sta eseguendo anche nuovi approfondimenti su materiali abbandonati in alcune aree periferiche della Città.
Un grande plauso alla rinnovata Polizia Municipale di Pontecagnano, è così che si fa, l’azione di controllo in questo settore deve essere incessante, la repressione nel settore del codice della strada anche, perché così si risparmiano tante vite umane, ci dovrebbe essere solo un po’ di controllo in più per quanto riguarda le deiezione canine sui marciapiedi, tramite un’apposita ordinanza sindacale e la repressione dei cani randagi e di quelli che vengono portati senza guinzaglio e senza museruola, anche qui tramite apposita ordinanza. Questo è un altro problema dove se si sottovaluta prima o poi ci può scappare un grave incidente. Bravi continuate così e bravo anche al nuovo Comandante che ha portato venti di novità positive!