Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Verona domenica 4 settembre alle 16.30 e con i container

Stampa
Salernitana-Verona, l’attesissimo match valido per la seconda giornata del campionato di serie B, si giocherà domenica 4 settembre alle ore 16.30, ovvero in anticipo di quattro ore rispetto al programma originale della Lega di B. La decisione sarà ufficializzata a breve. La disposizione arriva direttamente dal Ministero dell’Interno e dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive. Valutati tutti i rischi legati a una partita ad altissimo rischio incidenti. Impossibile da far disputare in notturna.



Il Viminale, infatti, ha considerato i precedenti, soprattutto quelli più recenti, in cui si sono affrontate le due squadre: il ricordo di quanto accaduto prima e dopo l’amara finale playoff del 19 giugno 2011 (ma anche nel match di campionato) ha spinto gli organi nazionali di sicurezza a porre in essere tutte le iniziative necessarie per ridurre al minimo i contatti.

Verrà creata un’area cuscinetto: i containers saranno posizionati tra la curva Nord e il settore distinti ma anche tra la Nord e la tribuna. La questura di Salerno è in stretto contatto con i colleghi di Verona: prosegue il monitoraggio delle frange oltranziste del tifo scaligero e nei giorni a ridosso della partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti potrebbe comunque subire limitazioni, se sarà necessario.

Exit mobile version