“Abbiamo fatto a suo tempo la nostra parte per l’Abruzzo ed oggi – continua – siamo chiamati ad una nuova mobilitazione e responsabilità. In questo momento la cosa più importante è salvare, se possibile, altre vite umane. La nota e generosa mobilitazione nazionale pubblica e privata è all’opera per assicurare le prime necessità. Il Governo è intervenuto prontamente. Ho saputo che la regione Campania creerà un comitato di coordinamento al quale noi aderiremo”.
“La nostra associazione AURA, nata e dedicata completamente al sociale, ha già convocato gli organi direttivi per decidere -in coordinamento con la regione Campania- interventi da adottare, e il contributo da donare. Ho convocato per il 5 settembre tutti i dipartimenti del team di Giffoni Experience e le società ed organizzazioni collegate. In questo incontro decideremo quali iniziative attuare soprattutto per i ragazzi e i giovani”.
“Ho messo all’ordine del giorno di staccare per le giurie 2017 una quota di venti ragazzi della sezione +13, venti ragazzi +16, dieci + 18 e l’invito a dieci ragazzi di +10 con un rispettivo genitore. Un primo gesto concreto di solidarietà e di partecipazione. Un atto di amore e di responsabilità di Giffoni per la ripresa prima di tutto psicologica di questi nostri ragazzi. Nella riunione – conclude il Direttore Generale del Giffoni Experience – si discuterà anche di altre forme di partecipazione”.