A passare il turno sarà la prima classificata di ogni girone. Per quanto riguarda la Coppa Campania maschile, l’Indomita Salerno è stata inserita nel Girone G con la Pallavolo Salerno, la New Volley Eburum e il neopromosso Vitolo Volley Nocera Superiore. Un girone quindi tutto salernitano e sicuramente molto avvincente per Morriello e compagni che l’anno scorso riuscirono a centrare la qualificazione alla Final Four. Girone salernitano anche per l’Indomita femminile. Capitan Scoppetta e compagne, infatti, sono state inserite nel Girone G con l’Asd Cava de’ Tirreni, la Primavera Cavese e l’Asd Xenia Volley Scafati. A breve il Comitato Regionale comunicherà anche il calendario delle gare della prima fase.
Nel frattempo sia le ragazze sia i ragazzi agli ordini di coach Tescione hanno iniziato la preparazione precampionato. Grande entusiasmo, voglia e intensità in questi primi allenamenti che vedono i ragazzi e le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero dividersi tra la preparazione atletica sotto la guida di Edmondo De Amicis e il lavoro tecnico sul campo con il riconfermato coach Francesco Tescione e il suo staff. In questa prima fase i due gruppi di lavoro sosterranno ben quattro sedute di allenamento a settimana.
”Stiamo lavorando con la giusta intensità e grande determinazione” – ha dichiarato il tecnico Francesco Tescione – “da parte dei ragazzi e delle ragazze c’è grande disponibilità e voglia di allenarsi e sacrificarsi. Questo è un momento importante della stagione, è il periodo, infatti, in cui si gettano le basi per l’intera stagione”. Una stagione che si aprirà come di consueto con la Coppa Campania: “Un appuntamento a cui vogliamo arrivare preparati. I gironi? Difficile in questo momento a fare previsioni, sicuramente ci attendono partite equilibrate e combattute che saranno un test importante per valutare il lavoro fatto in vista del campionato”.