Site icon Salernonotizie.it

Furore: tornano i tuffi dalle grandi altezze, il via il 4 settembre

Stampa
Atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno in una competizione spettacolare in occasione del campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze. Nel Fiordo di Furore, in costiera amalfitana (Salerno), gli atleti si sfideranno in tuffi da altezze comprese tra i 23 e i 28 metri, per gli uomini, e tra i 18 e i 23 metri per le donne.



L’arrivo dei tuffatori è previsto il 28 agosto, mentre la competizione inizierà il 4 settembre, alle ore 14.30, e sarà preceduta dalla traversata Praiano-Furore. La manifestazione, ideata da Oreste Varese, presidente dell’Associazione Marmeeting, riunisce professionisti del mondo sportivo e ricercatori ambientali, “affascinati dal mare e convinti di poter realizzare un progetto che accomuni il rispetto per l’ambiente alla spettacolarizzazione dello sport estremo”. Il Marmeeting, giunto alla sua trentesima edizione, potrà essere seguito sia da terra che da mare.

Ancora una volta presente nella folta schiera dei partecipanti il colombiano Orlando Duque, vincitore di ben sei edizioni e campione mondiale della specialità, intenzionato a conquistare, ancora una volta, il primo scalino del podio. La giuria si arricchirà quest’anno della partecipazione del grande Klaus Dibiasi, mentre ospite d’onore della manifestazione sarà Tinto (senza Fede), peraltro di casa a Furore dove ha ricevuto l’anno scorso il Premio di Giornalismo. L’evento sarà trasmesso in diretta Tv su Rai Sport, a partire dalle ore 14:30: un’altra grande opportunità di promozione per Furore! La manifestazione è finanziata dalla Regione Campania, quale evento di rilevanza internazionale.

Exit mobile version