E’ stata una votazione unanime dei presenti, maggioranza e minoranza. Identico oggetto di adesione lo stanno facendo anche gli altri Comune dell’area Picentina e la stessa Comunità Montana lo ha già fatto.
Il Gal Colline Salernitane gestisce le misure del Psr della Campania 2014-2020 ed ha tra i tanti obiettivi quello del miglioramento della qualità della vita e delle zone rurali: nocciola di Giffoni Igp, Castagna, olio e così via i prodotti del territorio Picentino.
Il Gruppo di azione locale è un raggruppamento di enti pubblici e di privati rappresentativi delle diverse realtà socio-economiche dei Picentini. I comuni appartenenti sono: Acerno, Olevano Sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi.
“Quello del Gal Colline Salernitane -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– era tra i miei primi obiettivi. Cambio del vertice dirigenziale e nuove strategie per poter centrare L’obiettivo attingendo ai fondi europei per valorizzare e mettere in rete le risorse agroalimentari e gastronomiche, naturali, architettoniche, attraverso lo sviluppo e l’innovazione di filiera, il turismo sostenibile e la valorizzazione delle risorse ambientali e del capitale umano”.
Commenta