Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, è subito Rosina: vantaggio a La Spezia il primo tempo 0-1

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio al Picco di La Spezia il primo tempo tra liguri e granata. Campani ben messi in campo e aggressivi e meritatamente in vantaggio al 20’ con il neo acquisto Rosina, vero colpo del mercato granata. Occasione per il raddoppio con Donnarumma ma palla fuori. Spezia confuso e poco reattivo, sorretto solo dall’ex Sciaudone. Ammonito tra i padroni di casa Nenè

Prima di campionato dunque e anticipo per la nuova Salernitana 2016/17 targata Sannino. Battesimo di fuoco contro una delle favorite del torneo: lo Spezia di Mimmo di Carlo. Salernitana ancora da completare per il fronte mercato, ma ormai si attenderà il 31 agosto. E così Sannino deve fare di necessità virtù ed è subito alle prese con un doppio forfait: quello di Moro e ultim’ora quello di Vitale.

L’ex terzino della Ternana non ha, infatti, recuperato dall’infortunio alla schiena e, pertanto, è costretto a dare forfait. Ciò costringe  Sannino a variare l’assetto tattico passando da 4-4-2 al  3-5-2 con Mantovani, Schiavi e Bernardini a comporre la linea difensiva a tre. A centrocampo Zito e Laverone sulle corsie esterne, interni Busellato ed Odjer. Rosina alle spalle del duo Coda-Donnarumma.

Nei padroni di casa per il match contro la formazione guidata da Giuseppe Sannino, mister Di Carlo deve rinunciare in extremis a Alessandro Piu, alle prese con un fastidio al retto femorale, così sarà David Okereke a mettere in campo tutto il proprio entusiasmo, sfruttando le proprie doti in posizione di esterno sinistro del 4-3-3 disegnato dal tecnico cassinate. Per il resto, tra i pali confermato Leandro Chichizola, protetto dalla coppia centrale Terzi-Valentini, con De Col e Migliore a completare il pacchetto arretrato, mentre a centrocampo sarà il rodato trio Pulzetti-Errasti-Sciaudone a tenere gli equilibri dell’undici spezzino. In avanti, oltre al talento nigeriano, spazio all’esperienza di Nenè e alla fantasia di Piccolo.

Pre-partita con 22 ragazzini che con magliette e stendardi in campo  salutano l’inizio del nuovo campionato di Serie B accompagnati dall’inno nazionale italiano. Dopo il giuramento di fair-play dei due capitani (Rosina per i granata e Terzi per gli spezzini), il messaggio di cordoglio degli stessi e il minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto del centro Italia, dinanzi ad una cornice di pubblico importante e commossa (300 tifosi granata al seguito) inizia il match.

SPEZIA – SALERNITANA 0-1 (ore 20:30)

SPEZIA (4-3-3):

Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nenè, Okereke. A disp: Ceccaroni, Galli, Iemmello, Bastoni, Vignali, Acampora, Maggiore, Crocchianti. All: Di Carlo

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Odjer, Busellato, Rosina, Zito; Coda, Donnarumma. A disp: Liverani, Tuia, Vitale, Moro, Grillo, Caccavallo, Cenaj, Improta, Joao Silva. All: Sannino.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Caliari/Colella) IV uomo: Piscopo


Exit mobile version