Obiettivo principale della kermesse è avvicinare i ragazzi alla scrittura, stimolandone la creatività; al Premio parteciperanno le migliori favole, scritte dagli alunni delle scuole medie inferiori e ambientate nei luoghi più caratteristici del nostro Paese.
Fabula mira inoltre alla promozione di sani valori e principi attraverso dibattiti e confronti con personalità provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, delle professioni e delle istituzioni, valorizzando così tutti gli attori e le eccellenze che quotidianamente si impegnano per la crescita del territorio campano.
OrtoRomi sarà protagonista della manifestazione con due importanti eventi: il Premio OrtoRomi, che verrà consegnato in una delle serate in calendario e la giornata-incontro tra l’azienda e i giovani partecipanti, dedicata al tema “Ambiente, agricoltura e impresa Campania. La nostra provincia e le sue straordinarie opportunità”.
OrtoRomi sottolinea ancora una volta il suo interesse per le tematiche legate allo sviluppo del nostro Paese, con una particolare attenzione per le nuove generazioni, sostenendo i giovani talenti artistico-letterari.