Tutti siamo a conoscenza che un terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito nella notte di mercoledì 24 agosto una vasta zona tra le province di Rieti e Ascoli Piceno. Il numero delle vittime è alto. Intere frazioni sono state spazzate via.
Non tutti però sanno come aiutare in modo sicuro i sopravvissuti che hanno bisogno di vicinanza e affetto e di gesti concreti perché si apprestano a vivere momenti molto difficili.
La Caritas Salernitana esprime il proprio cordoglio per le vittime del grave terremoto che ha colpito nella notte il Centro Italia e lancia, su invito dell’Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti, una raccolta fondi tra i fedeli e i cittadini, che vivono nella Diocesi di Salerno Campagna Acerno per sostenere i primi aiuti.
La raccolta a livello nazionale è prevista per domenica 18 settembre, anche tu potrai dare la tua offerta direttamente presso la tua parrocchia.
Aiutaci, anche una piccola offerta può essere utile.
La rete Caritas è già presente sul posto e sta valutando gli interventi da mettere in campo.
Presto saranno indicate le priorità e i progetti di emergenza da realizzare.
Rimani in contatto con noi tramite il nostro sito e i nostri social per seguire gli sviluppi.
Nel frattempo ti chiediamo di diffondere il nostro appello e di sostenere la nostra raccolta fondi.
Come donare
Dona ora online con la tua carta di credito inserisci i dati sul sito salerno carità. Sul sito sono presenti anche le indicazioni per effettuare donazioni tramite conto corrente postale e bancari intestati a caritas diocesana.
Nota per le associazioni, movimenti cattolici e laici, se volete possiamo insieme collaborare nella comune raccolta per un eventuale progetto comune.
Grazie
Per ulteriori info 089.226000; www.caritassalerno.it, Caritas Salerno.
Commenta