Con l’avvicinarsi del mese di settembre ritornano, a Cava de’ Tirreni, i solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine Incoronata dell’Olmo. Da oltre cinque secoli, l’immagine della Madonna bruna, trovata da alcuni pastori e contadini tra i rami di un olmo, è stata meta di pellegrinaggi e centro propulsore di spiritualità mariana.
Anche per quest’anno, si rinnova così la Festa della patrona cavese con un programma religioso ricco di spiritualità. Non sarà da meno anche il programma civile che culminerà, Proprio per questo motivo, per dettagliare il calendario religioso, Padre Giuseppe Ragalmuto Coffa d.O., parroco della Basilica Pontificia Santuario Maria Incoronata dell’Olmo, ha voluto convocare una conferenza stampa sabato 3 settembre 2016, alle ore 10:30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cava de’ Tirreni.
Oltre agli organizzatori, Padre Giuseppe Ragalmuto, Alessandro Durante e Lorenzo Senatore, quest’ultimo anche in qualità di Direttore Artistico del talet show “Tra Palco e Realtà”, saranno presenti: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Enrico Polichetti, Assessore ai Grandi Eventi e quindi, Antonio Roberto, organizzatore finale regionale Miss Grand Prix 2016 e Mister Italia 2016; Geltrude Barba, direttrice artistica “Premio Li Curti”.
Grati a quanti vorranno essere presenti.
ProMemoria. Sabato 3 settembre 2016, ore 10:30. Conferenza Stampa sui Festeggiamenti della Madonna dell’Olmo.