32 anni, ex Albinoleffe,Cagliari e Cesena, Perico ha giocato per cinque stagioni di fila in massima serie prima di tornare a cimentarsi sul palcoscenico cadetto l’anno scorso con la maglia dei bianconeri di Romagna. Nel 2009-10, quando vestiva la maglia dell’Albinoleffe, andò in gol all’Arechi nel pareggio per 1-1 tra i bergamaschi e la Salernitana. Nella scorsa stagione ha segnato tre reti
Oltre a Perico in granata anche Luiz Felipe Marchi (’97), in prestito dalla Lazio. A centrocampo la Cremonese si è fiondata su Davide Moro. Cifre e opportunità interessanti per l’ex Empoli che è ad un passo dall’addio. A questo punto torna d’attualità la firma di Ronaldo che torna in granata in prestito. Caccavallo richiesto dal Perugia non si muove da Salerno e non sembrano interessare al club granata Nicola Belmonte (’87) e Masahudu Alhassan (’92).
Stesso discorso per Wilfred Osuji (’90), pupillo di Sannino ai tempi di Varese. Interessano anche Francesco Di Tacchio (’90), centrocampista del Pisa e Daniele Buzzegoli (’83) del Novara. Sempre in uscita Gennaro Troianiello: sarà Lega Pro, oppure rescissione contrattuale. Sempre per il centroicampo oggi si proverà un ultimo assalto a Munari. Attacco. Il Benevento offre Mazzeo e soldi per Donnarumma ma la Salernitana non sembra interessata all’operazione. Il giovane Cenaj piace al Mantova.