Preceduta dalla staffetta 6×200 metri per bambini “Camerota Live kid’s” e dalla passeggiata di solidarietà per sostenere il progetto “Di Corsa si vince”, alle h.18:00 prenderà il via la gara agonistica, che si svolgerà su di un circuito cittadino di 3 km e 300 metri estremamente tecnico per la presenza di alcuni dislivelli e che i runners percorreranno 3 volte per un totale di 10 km. Alla corsa prenderanno parte anche due ospiti d’eccezione: l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, 3 volte campione del mondo nella 100 km e che presenterà il libro autobiografico “Correre è la mia vita”, ed il testimonial storico “in corsa” della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.
Al termine della gara, dopo un ricco buffet con frutta e gelato party, la premiazione dei vincitori nelle varie categorie, a cui seguirà un ricordo di Sergio Fiorillo, il giovane runner di Eboli prematuramente scomparso ad inizio del 2016 e di Siham Laarichi, trionfatrice lo scorso anno alla Camerota Live e morta alcune settimane fa in un drammatico incidente ferroviario a Santa Maria Capua Vetere. Entrambi verranno “salutati” con l’accensione di alcune lanterne cinesi.
Quindi la premiazione dei vincitori di tappa e dei trionfatori, nelle varie categorie, di “Cilento di Corsa” 2016. In testa alle classifiche del circuito ci sono Kamel Hallag, Daniela Capo e la Polisportiva Camaldolese. Grazie al prezioso contributo dell’agenzia Infante di Marina di Camerota, sarà, inoltre, garantito agli atleti, gratuitamente, il trasferimento a/r da Salerno. Per info e prenotazioni, telefonare allo 0974 932026 (posti limitati).
Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito ufficiale del circuito: http://www.cilentodicorsa.it
Per le classifiche aggiornate: https://anviloteam.wordpress.com/
Email: asdcilentodicorsa@gmail.com
Facebook: Cilento di Corsa asd (pagina)
Commenta