Site icon Salernonotizie.it

Diagnostica per immagini: in Campania un centro di elite

Stampa

Nel 1895 un fisico Tedesco scoprì che esistevano dei raggi in grado di trapassare il corpo e la pelle. Da allora sono passati 120 anni e le possibilità diagnostiche sono diventate innumerevoli. È stata una rivoluzione quando per la prima volta in medicina si è riuscito a guardare dentro un paziente, senza intaccarlo, attraverso i raggi X.

Scienza e Tecnologia hanno fatto passi da gigante da allora e oggigiorno, macchinari di ultima generazione e tecniche d’avanguardia, hanno reso la diagnostica sempre meno invasiva e sempre più efficace nella identificazione di patologie più o meno gravi e nella prevenzione di problemi di salute.

Questo lo sa molto bene Merclin, Centro Polidiagnostico con sede a Campagna (SA), accreditato con il S.S.N che, dotato delle più moderne attrezzature in campo diagnostico, in alcuni casi anche uniche nella zona, come: la mammografia 3D con Tomosintesi, la Risonanza Magnetica del miocardio, la Risonanza aperta per pazienti claustrofobici, la Tac 3D Cone Beam, ecc.

Ma sappiamo come funzionano questi esami? Quando eseguirli?

Innanzitutto la decisione va presa dal medico. Le indagini sullo stato di salute del sistema corporeo sono importanti, anche e soprattutto come elemento di prevenzione.

Ecco un sintetico e valido supporto per essere informati sui diversi esami diagnostici presso Merclin.

Insomma, il famoso detto “Prevenire è meglio che curare”, resta sempre valido. Con i nuovi macchinari a ridotte radiazioni è sempre più importante e conveniente fare prevenzione, cosi come è importante essere informati sulle strutture all’avanguardia in questo ambito.

 

A cura del Centro Polidiagnostico Merclin.

Exit mobile version