Mi chiamo Francesca G. e sono mamma di due bambine di 6 e 5 anni, da diversi anni abituale frequentatrice, insieme a centinaia di altri genitori e cittadini residenti nella zona orientale di Salerno, del Parco del Mercatello.
Fino a qualche mese fa tale parco è stato, per gli abitanti della zona, motivo di vanto, luogo di svago e di pratica di attività all’aria aperta.
Vi allego le foto!!!!!!!!!!!!
Tuttavia i topi non sono l’unico problema….ormai da mesi siamo costretti a quotidiane diatribe con decine di utenti, conduttori di cani nel parco, i quali, sebbene ci siano delle apposite aree di sgambamento per i loro animali domestici, hanno stabilito che sia la normalità lasciare che i cani, privi di guinzaglio e senza museruola, corrano liberi sui prati del parco, lasciando i loro bisogni in ogni dove!
Vero è che ci sono avvisi che vietano tali pratiche ed altrettanto vero che non ci può essere un controllore per ogni cittadino incivile, ma ancora più vero è, a mio modestissimo avviso, che un minimo di controllo, da parte di autorità facoltizzate a far rispettare le regole, non potrebbe fare altro che bene: sanzionare un imbecille incivile, potrebbe educarne o convincerne decine a rispettare le regole e le aree pubbliche!
Da genitore e cittadina auspico un pronto intervento da parte vostra, a tutela del patrimonio comune.
Francesca G.