Due dubbi per Sannino alla vigilia del match col Verona, un ballottaggio in atto per Pecchia a poche ore dalla trasferta di Salerno. Il match tra granata e gialloblu si avvicina e gli allenatori delle due squadre stanno scegliendo le formazioni migliori per affrontare l’impegno. Per la prima gara casalinga dell’anno, la Salernitana dovrebbe ripresentare lo stesso modulo attuato a La Spezia. Sannino, infatti, sembra intenzionato a riconfermare il 3-5-2 che non è dispiaciuto al “Picco”, con la speranza che la sua squadra faccia registrare progressi da tutti i punti di vista.
Il primo dubbio per il tecnico di Ottaviano riguarda la difesa, dove uno tra Schiavi e Tuia partirà titolare, l’altro dovrebbe accomodarsi in panchina. In mediana, invece, laddove il ristabilito Odjer sarà preferito all’ultimo arrivato Della Rocca e a Ronaldo, è in atto il ballottaggio tra Zito e Vitale. L’ex della Ternana si è finalmente ripreso e potrebbe dare una mano nella marcatura di Luppi, Zito invece è più pronto (anche mentalmente) e per una gara casalinga la sua spinta potrebbe risultare determinante. Rosina giocherà inizialmente da interno, ma a gara in corso potrebbe avanzare tra le linee e la Salernitana passerebbe al 3-4-1-2 in automatico.
Ricapitolando, la Salernitana dovrebbe giocare con Terracciano tra i pali; Mantovani, Schiavi e Bernardini in difesa; Laverone e Zito sulle fasce; Odjer centrale con Busellato e Rosina ai suoi lati; Coda e Donnarumma in attacco. Il Verona, invece, risponderà col 4-3-3 tanto caro all’avvocato Pecchia. Il tecnico degli scaligeri ha perso per 3 settimane Pazzini per una lesione muscolare. Al posto dell’ex centravanti del Milan dovrebbe giocare Juanito Gomez, che dovrebbe essere preferito a Simone Ganz.
L’altra novità nell’undici titolare dei veneti rispetto al match vinto per 4-1 col Latina è sempre nel tridente offensivo, dove Siligardi prenderà il posto di Fares (infortunato e fuori dai convocati, a differenza dell’ex granata Troianiello subito chiamato in causa da Pecchia). Per il resto, confermata la squadra che ha fatto bene contro i pontini. Il Verona giocherà con Nicolas in porta; Pisano, Bianchetti, Caracciolo e Souprayen in difesa; Romulo, Bessa e Fossati a centrocampo; Luppi, Gomez e Siligardi in avanti. La sfida tra Salernitana e Verona, che si giocherà alle 20.30, sarà diretta dal signor Riccardo Pinzani di Empoli.
Commenta