“Il gol subito ci ha fatto bene. E’ stato come uno schiaffo che ci ha fatto liberare da qualche preoccupazione di troppo e da timori reverenziali riuscendo a giocare poi con maggiore scioltezza. Mi è piaciuta molto la personalità ed anche la ‘cazzimma’ vista in alcuni frangenti dalla Salernitana. Mi congratulo con entrambe le squadre per lo spettacolo offerto in campo: non era facile giocare a questi ritmi con questo caldo e questo tasso di umidità agli inizi di una stagione”.
Dove può arrivare la Salernitana? A questo non posso rispondere ma sono molto curioso di scoprirlo insieme a voi – risponde diplomaticamente Mezzaroma. Sulla questione rinnovo del contratto di Donnarumma questa la replica del co-patron: “Alfredo ha giocato bene. Abbiamo parlato con lui e ci sarà tempo per maturare una soluzione”.
In ultimo l’ennesima considerazione sul pubblico dell’Arechi: “Siamo contenti per il loro calore e la presenza numerica sugli spalti. Ci hanno spinto incessantemente dandoci una grossa carica. Abbiamo il dovere di mantenerli sempre vicini alla Salernitana e richiamare sugli spalti anche chi non era presente stasera”.