Il “Settembre Culturale” prosegue con nuovi incontri. Lunedì sera 5 settembre, alle ore 19.00, sarà la volta dell’avvocato Bruno Mautone, già primo cittadino della città di Agropoli, con “Chi ha ucciso Rino Gaetano?” edito dalla Revoluzione Edizioni-Uno Editori. Il saggio è dedicato al cantautore calabrese Rino Gaetano, morto prematuramente a soli 30 anni il 2 giugno del 1981 a causa di un tragico incidente stradale.
Martedì, 6 settembre alle ore 19.00, il giornalista Toni Capuozzo con il “Segreto dei Marò” edito da Mursia, affronterà la delicata e ingarbugliata vicenda internazionale di cui i due fucilieri di Marina, nostri connazionali, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono stati protagonisti a seguito dell’uccisione sospetta di due pescatori avvenuta il 15 febbraio 2012 nell’Oceano Indiano.
Mercoledì 7 Settembre alle ore 19.00, la rassegna prosegue con il saggista, giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi. Con il libro “Via Crucis”edito da Chiarelettere, l’autore svelerà alcuni delicati “retroscena” della Chiesa Cattolica ed evidenzierà la complessa posizione di Papa Francesco, orientato a ridefinire, attraverso il suo operato, equilibri e dinamiche oramai consolidati.