Site icon Salernonotizie.it

PAGELLE: Coda segna e mantiene la promessa, Vitale eroico

Stampa
TERRACCIANO 6,5. Non ha grosse  responsabilità sul gol di Ganz ma riesce in almeno tre occasioni a salvare la porta.

BERNARDINI 6,5. Sul gol subito non riesce a coprire a dovere lo specchio della porta dando la possibilità a Ganz di girarsi e battere a rete per l’1-0.

SCHIAVI 6. Atteggiamento propositivo, non era facile esordire all’Arechi dopo quel lungo infortunio in un match con questa intensità. E’ andato qualche volta in debito d’ossigeno ma non si è mai risparmiato.

MANTOVANI 6,5. Non era facile esordire in un match del genere dinanzi a 20mila spettori: lui è riuscito a mantenere alta la concertazione fino a quando è stato in campo. Da premiare. (38’ st. TUIA S.V,)

LAVERONE 6. Nel primo tempo sia Souprayen che Luppi gli fanno vedere i sorci verdi. Nella ripresa si scrolla di dosso un po’ di timore e dopo aver alzato il suo raggio d’azione si disimpegna bene anche in fase di spinta. 

BUSELLATO 6. La mobilità e l’estro di Rumolo e Bessa nel primo tempo lo mettono spesso in difficoltà ma la sua è stata comunque una prestazione di grande sostanza. Esce nel finale quando c’è bisogna di provare a vincerla. (35’ st. ZITO 6). Ha sui piedi una gran palla con la quale innesca una contropiede da manuale a 5 minuti dalla fine del match ma si perde sul più bello quando deve servire Donnarumma.




ODJER 6,5. L’Arechi ritrova il suo guerriero della mediana. Efficace il suo lavoro di filtro e prova a far ripartire la squadra anche nel finale di gara. Il ruolo di playmaker gli si è cucito addosso.

VITALE 7,5. Propositivo in fase offensiva crea numerosi grattacapi alla retroguardia scaligera sfiorando in un paio di occasioni il gol. Suo l’assist per la rete del pareggio di Coda ed il salvataggio sulla punizione nel finale di gara dove legge perfettamente la traiettoria di una punizione pericolosissima dal limite.

ROSINA 6. Primo tempo da protagonista, scompare nella ripresa giocando praticamente da fermo ma la sua è una prova generosa. Dalla sua parte c’è l’alibi della condizione fisica non ottimale ma da uno come lui ci si aspetta sicuramente di più.

CODA 7. Alla vigilia l’aveva promesso: un gol al Verona è così è stato. Non poteva sperare in un debutto casalingo migliore il bomber granata che realizza una rete da attaccate vero.

DONNARUMMA 6. Sfortunato nel primo tempo quando ha sui piedi la palla del pareggio ma Nicolas gli nega la gioia del gol, nel secondo tempo non riceve grossi palloni giocabili. (42’ st. IMPROTA S.V.).

Exit mobile version