Inoltre erano presenti: l’assessore del comune di Giffoni Valle Piana, Francesco Cannoniero ed il primo cittadino della Città del cinema per ragazzi, Antonio Giuliano. “Il Centro Sportivo Italiano sarà presente, sin da quest’anno, a Giffoni Valle Piana, per aiutare e supportare il memorial Pasquale Giannattasio”. Queste le prime parole del presidente regionale, Enrico Pellino, il quale ha aggiunto:<< Il nostro Ente sportivo ha sempre preso a cuore le iniziative che vedono una comunità impegnata, per far conoscere il proprio territorio. Ecco perché, da subito, abbiamo inserito nell’elenco delle gare podistiche regionali, il memorial Pasquale Giannattasio, a cui a tutti noi, che in passato abbiamo gareggiato, è stato di esempio e di come si possono ottenere grandi risultati con il sacrificio e l’abnegazione>>.
Gli ha fatto eco il presidente provinciale, Domenico Credendino:<< Quando lo scorso anno ho partecipato al primo memorial Pasquale Giannattasio, sono rimasto molto colpito dall’organizzazione che era stata messa in campo dal solo Antonio Andria. Di conseguenza, il CSI di Salerno ha voluto che Andria facesse parte del Comitato, quale consigliere provinciale. Noi del CSI provinciale- ha sottolineato, Credendino- ci impegniamo, affinché la gara podistica di Giffoni abbia l’importanza che merita, invitando non solo le nostre società a parteciparvi; ma coinvolgendo anche le società della FIDAL>>.
Sabato 10 settembre Giffoni sarà invasa da atleti che si contenderanno la vittoria del Memorial Pasquale Giannattasio e “ l’Amministrazione sarà presente all’evento”, come ha sottolineato l’Assessore allo sport del comune Picentino, Francesco Cannoniero:<< Saremo ben lieti di ospitare gli atleti che parteciperanno alla gara podistica; con l’impegno che il prossimo anno faremo sì che arrivino il giorno prima, in maniera tale da far conoscere il nostro territorio e le nostre bellezze artistiche…..; per poi vederli, il giorno dopo, correre per le nostre strade cittadine>>.
A conclusione della conferenza, il primo cittadino Antonio Giuliano si è complimentato con l’ideatore della Gara podistica, Antonio Andria e ha dichiarato che:<< L’Amministrazione comunale negli ultimi tre mesi ha messo in campo una serie di iniziative che hanno visto la presenza di migliaia di persone in Città. Il Memorial “Pasquale Giannattasio” deve diventare un appuntamento fisso, e che deve vedere il coinvolgimento non solo degli atleti, ma creare intorno all’evento altre iniziative che vedano il coinvolgimento delle loro famiglie >>.