In attesa del lungometraggio, lo staff ha deciso di divulgare i provini ufficiali tenuti dagli attori: alle ore 21 di lunedì 12 settembre sarà possibile visualizzarli sul canale YouTube “Davidenet” e nel gruppo Facebook “DAVIDENET FILMS”.
«Questo è il primo video ufficiale di un grande lavoro. I provini sono stati registrati in tre date nei mesi di Marzo/Aprile 2016 presso il Liceo Artistico “Andrea Sabatini” di Salerno. Voglio ringraziare la preziosa collaborazione della Giuria composta da validi elementi, in particolare: Antonello De Rosa, attore e regista molto noto nel territorio salernitano e non solo, per i suoi lodevoli spettacoli/stage teatrali e vincitore di tantissimi premi e riconoscimenti. Inoltre, ringrazio i restanti membri anche loro di grande valore: Claudia Magliano, sceneggiatrice; Bojidar Di Tommaso, regista; Pasquale Petrosino , Vittorio Manlio Giuliani, Tullio Benissore come aiuto giuria e -doverosi ringraziamenti – anche alla Dirigente scolastica Ester Andreola e al professor Roberto Quattrucci che rivedremo nel corso del film con la sua straordinaria partecipazione», ha dichiarato il produttore.
«La produzione DavideNet Films produzione cinematografica indipendente (completamente autofinanziata, autonoma e senza intermediazioni) ideata e realizzata da me stesso, penso sia una delle poche produzioni nel contesto Nazionale che lancia il video ufficiale di provini di un film, in un colosso visivo come YouTube. Lo scopo del video è quello di pubblicizzare e lanciare tutti gli artisti. Ho voluto creare un qualcosa dove il tempo non è mai perso nei confronti del candidato.
Nel caso della mia produzione, infatti, anche se quel partecipante non è stato selezionato, non avrà perso il suo tempo prezioso, perché sarà lanciato in un circuito di visibilità ed avere una sorta di seconda chance nel panorama artistico Nazionale per terze parti qualora ci sia interesse da parte di qualcuno. Voglio ricordare che i provinanti sono stati selezionati in fase di preselezione tra oltre 300 candidati che hanno inviato la propria domanda di partecipazione per questo progetto.
Se dovessi ricevere interessamenti da parte di qualcuno (produzioni etc.) nei confronti di uno dei provinanti, fornirò i dati autorizzati, per creare un contesto lavorativo o di collaborazione tra partecipante e terze parti senza ricevere o chiedere nessun compenso economico in cambio», ha poi aggiunto Davide Giardini.
Il lavoro di post produzione inizierà dal 15 settembre e durerà circa 7 mesi, prima del lancio ufficiale del lungometraggio girato tra Salerno e provincia, previsto per la prossima primavera/ estate.
«Il Film sarà visibile anche a noleggio, nel circuito YouTube al costo di un caffè e stiamo lavorando anche per altri circuiti ma, a causa dei tempi di attesa, non posso ancora definire nulla . Invito tutti a continuarci a seguirci in questa nostra avventura e sostenerci con il canale YouTube ed il gruppo facebook “ dove verranno costantemente pubblicati gli aggiornamenti riguardante il lavoro di post produzione», ha specificato Davide, anticipando anche che presto ci saranno importanti novità.