La FISTel – CISL (Federazione Informazione Spettacolo Telecomunicazioni) è al fianco dei lavoratori poligrafici del quotidiano “La Città” di Salerno. E’ di queste ore, infatti, l’annuncio della Finegil Editoriale s.p.a., facente parte del gruppo La Repubblica- L’Espresso, della vendita del giornale ad un imprenditore locale, che ha scatenato la reazione immediata dei lavoratori con la proclamazione di due giornate di sciopero, congiuntamente con la redazione giornalistica. “Condividiamo la preoccupazione dei lavoratori poligrafici e dei giornalisti de “La Città” per questa inaspettata decisione del gruppo La Repubblica -L’Espresso” – dichiara il segretario provinciale della Fistel-Cisl di Salerno, Antonio Abagnara, che rappresenta questi lavoratori.
“Ci siamo immediatamente attivati – prosegue Abagnara- per capire cosa stesse accadendo e per garantire tutto il sostegno necessario da parte della nostra Organizzazione ai lavoratori coinvolti in questa operazione. Nei prossimi giorni incontreremo le parti per ottenere le necessarie garanzie a tutela dei diritti dei lavoratori da noi rappresentati”.
E conclude: “Faremo di tutto affinché i lavoratori possano conservare il posto di lavoro ed ottenere le dovute garanzie per il futuro. La crisi economica di questi anni in questa provincia ha già fatto, nel settore, troppi danni, dove molte aziende hanno dipendenti in cassa integrazione o provveduto a dichiararli in esubero“.
SALERNO E PROVINCIA,ALLO STREMO ECONOMICO,ALLA FAME!! RIVOLGERSI,AL FENOMENO RENZI E ALLE SUE “RIFORME”(DI MERDA)E ALLE GRANDE POLITICHE DI SVILUPPO DI QUESTA FARABUTTA UNIONE EUROPEA!!! RIVOLGERSI AL RAPPRESENTANTI DI RENZI A SALERNO,F.LLI DE LUCA !!!! LA GENTE A SALERNO NON PUÒ PERMETTERSI DI ACQUISTARE IL GIORNALE TUTTI I GIORNI.