Al 46’ Dickmann dialoga con Casarini al limite dell’area e fa partire un gran tiro messo in corner da Terracciano. Sul susseguente calcio d’angolo Viola non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. È l’ultima occasione di un primo tempo a totale appannaggio dei padroni di casa. Al 16’ della ripresa Galabinov scarica un destro che centra il palo a Terracciano battuto. La Salernitana si fa vedere per la prima e unica volta al 31’ con un calcio di punizione di Rosina indirizzato all’incrocio dei pali, sul quale Da Costa vola a deviare in angolo. Troppo poco per evitare la prima sconfitta della stagione.
Novara – Salernitana 1 – 0
Rete: 7’ pt Faragò.
Novara: Da Costa, Troest, Viola, Casarini, Scognamiglio, Faragò, Corazza (24’ st Kupisz), Galabinov (48’ st Bajde), Sansone (32’ st Selasi), Dickmann, Calderoni. All.: R. Boscaglia.
A disposizione: Pacini, Di Mariano, Beye, Armeno, Adorjan, Koch.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi (29’ st Della Rocca), Busellato, Coda, Rosina, Donnarumma (10’ st Caccavallo), Mantovani, Odjer, Laverone (41’ st João Silva). All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Franco, Ronaldo, Tuia, Improta, Zito.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Alfonso D’Apice (sez. Parma) – Claudio Lanza (sez. Nichelino).
IV uomo: Davide Miele (sez. Torino).
Ammoniti: Sansone, Calderoni, Casarini (N), Bernardini, Busellato, Vitale, Schiavi, Laverone (S).
Angoli: 2 – 7
Recupero: 3’ st, 6’ st.
Sannino: “Necessaria più cattiveria in area di rigore”
“È chiaro che il risultato determina anche la settimana successiva in vista del prossimo impegno” – ha concluso il mister – “Lavorerò cercando di mettere tutti in condizione di esprimersi al meglio. Esamineremo cosa non ha funzionato oggi, dopodiché dovremo mettere da parte questa sconfitta e preparare al meglio la partita contro il Vicenza”.
Bernardini: “Ripartire dagli errori commessi oggi”
“Dobbiamo migliorare tanto” – ha concluso il difensore granata – “In questa fase della stagione è normale non essere al top, ma stiamo lavorando bene e questo farà sì che i risultati arriveranno. Non siamo riusciti a far bene nella partita di oggi, ma ciò che non dovrà mai mancare a partire dal prossimo impegno è la cattiveria”