Salerno, improvvisa emorragia interna per 13enne di Cava salvata al ‘Ruggi’

Stampa

ospedale-ruggi-salernoUna improvvisa emorragia interna per lo ‘scoppio di una cisti ovarica’ ad una 13enne di Cava de’ Tirreni: operata d’urgenza, al ‘Ruggi’, le salvano la vita e l’ovaio, garantendole un futuro riproduttivo.

E’ accaduto stamani, sabato 10 settembre 2016, a Salerno, nell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ e ha visto involontaria protagonista una adolescente metelliana in preda a violentissimi dolori causati dall’ emorragia. La tempestività di intervento e di dagnosi ha consentito alla equipe multidisciplinare (composta dal ginecologo Mario Polichetti, dal chirurgo pediatra Umberto Ferrentino- responsabile della urgenza pediatrica- dall’anestesista Alberto Damicoantonio e dalla dottoressa Michela Borrelli, e dai collaboratori di sala Lamberti,D’amato e Mannina) di salvare la vita alla 13enne.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.