La visita di Renzi in Campania è stata anticipata da alcune dichiarazioni forti del Governatore De Luca all’indirizzo del M5S. L’ex Sindaco di Salerno ha poi detto: “Lunedì a Renzi che sarà in Campania ripeterò la mia sollecitazione sul tema della sicurezza. Spiegherò a Renzi – ha detto De Luca – la realtà che incontro io nei quartieri. La gente ha bisogno di sicurezza e nelle aree urbane spesso i portatori di insicurezza sono gli extracomunitari. Il grosso della prostituzione è gestita da nigeriani, rumeni e albanesi sono specializzati in spaccio di droga e furti negli appartamenti”.
De Luca ha anche sottolineato che sulla giustizia “si deve partire – ha detto – dal rispetto dell’autonomia piena della magistratura, ma dobbiamo semplificare, snellire, eliminando leggi offensive, come la parte della Severino che sanziona l’abuso di atto di ufficio, cosa aspettiamo a cancellarlo quell’articolo?”. De Luca ha anche toccato il tema sulla sanità, dicendosi contrario al commissariamento ma ricordando che “fino alla precedente legge di stabilità – ha detto – il governo poteva nominare commissario anche il presidente della Regione, ora no, creando una situazione caotica ingestibile. Mi auguro che questa norma possa essere cancellata”.
foto comune.salerno.it
Non vediamo l’ora venga il 13 del mese
non visita gli stabilimenti e la attività chiuse durante il suo governo?
RENZI VATTENEEEEEEE!!!!! DE LUCA CERTAMENTE HAI CAPITO CHE QUESTO SOGGETTO,TANTO INCAPACE QUANTO MEGALOMANE,CHE ORAMAI È ALLA FRUTTA !!! ZERO CRESCITA ECONOMICA,DISAVANZO PUBBLICO,DISOCCUPAZIONE,TASSAZIONE ALLE STELLE !!!!! E IL GIOVANOTTO ABUSIVO DICE CHE L’ITALIA È RIPARTITA !!!!!
DE LUCA,VAI AL GOVERNO!!!
Ma hai capito che stai parlando della stessa moneta? Sembrano diversi per prenderti ancora una volta per i fondelli come hanno fatto per 30 anni. Svegliati sciacquati la faccia e comincia ad informarti. Mi sto rivolgendo a te non in modo offensivo. Lungi da me questo misero pensiero
…tanti anni fa (2003)….non censurate
Caro De Luca, giacchè ci sei chiedi pure una legge che non permetta di indagare i governatori delle regioni che iniziano con C, un’altra che permetta ai suddetti governatori di nominare assessore il figlio delle sole città che iniziano con S, poi magari chiedere che la Severino non valga per coloro il cui cognome inizia con D. Non credo che l’abusivo faccia resistenze dato che siete della stessa pasta.
Ma quando vi mettete, tutti e due, una pietra ai piedi e vi buttate a mare liberando la nazione di un cancro che la sta distruggendo? Oppure in alternativa perchè non ve ne andate all’estero dopo aver restituito il maltolto agli italiani? Siete vergognosi, mai che si discuta una legge che possa rilanciare l’economia, i lavoratori e le piccole imprese che sono linfa del paese. Mai vi sognate di aiutare i 10 milioni di poveri che non si curano perchè non hanno possibilità, oppure di dare un lavoro ai quei soggetti che, causa la crisi finanziaria creata dalle banche che voi sostenete con leggi oscene che hanno derubato tante famiglie, hanno perso il lavoro. Sull’immigrazione, credo che è l’unica cosa che dirà di NO se mai glielo chiederai perchè ho grossi dubbi, dato i partiti si spartiscono tanti soldi pubblici (chiedere a Buzzi di mafia capitale per ulteriori chiarimenti). A proposito non dimenticate di far transennare le zone ed interdirle al passaggio pubblico dato l’amore sviscerato che i cittadini hanno per l’abusivo e potrebbero manifestarlo in maniera evidente.
PS. L’unica volta che Renzi non ha detto una bugia è stato quando ha affermato che la sua scorta sarebbe stato l’agente, ed è vero.