Site icon Salernonotizie.it

Governo: Renzi in visita in Campania, il tour parte dal salernitano

Stampa
Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà oggi, lunedì 12 settembre, in Campania. E’ quanto si legge un una nota di palazzo Chigi. Di seguito gli appuntamenti previsti: – Ore 15.30: Visita allo stabilimento “Fibre Ottiche Sud” del gruppo Prysmian a Battipaglia (Salerno); – Ore 17: Visita alla Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta); – Ore 18: Visita alla scuola primaria “Edmondo de Amicis” di San Tammaro; – Ore 20: Partecipazione alla serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann, al Teatro San Carlo di Napoli.



La visita di Renzi in Campania è stata anticipata da alcune dichiarazioni forti del Governatore De Luca all’indirizzo del M5S.  L’ex Sindaco di Salerno ha poi detto:  “Lunedì a Renzi che sarà in Campania ripeterò la mia sollecitazione sul tema della sicurezza. Spiegherò a Renzi – ha detto De Luca – la realtà che incontro io nei quartieri. La gente ha bisogno di sicurezza e nelle aree urbane spesso i portatori di insicurezza sono gli extracomunitari. Il grosso della prostituzione è gestita da nigeriani, rumeni e albanesi sono specializzati in spaccio di droga e furti negli appartamenti”.

De Luca ha anche sottolineato che sulla giustizia “si deve partire – ha detto – dal rispetto dell’autonomia piena della magistratura, ma dobbiamo semplificare, snellire, eliminando leggi offensive, come la parte della Severino che sanziona l’abuso di atto di ufficio, cosa aspettiamo a cancellarlo quell’articolo?”. De Luca ha anche toccato il tema sulla sanità, dicendosi contrario al commissariamento ma ricordando che “fino alla precedente legge di stabilità – ha detto – il governo poteva nominare commissario anche il presidente della Regione, ora no, creando una situazione caotica ingestibile. Mi auguro che questa norma possa essere cancellata”.

foto comune.salerno.it

 

 

Exit mobile version