Quelli che aspettano Alfredo Donnarumma restano alla finestra in attesa del bomber che finora risulta non pervenuto. Poco incisivo in avanti e distratto come accaduto a Novara in almeno una circostanza. Donnarumma è un giocatore importante per la Salernitana e per Sannino.
A margine della gara pareggiata col Verona così Sannino su Donnarumma: «Tutti ci aspettavamo qualcosa in più, i miei attaccanti devono capire che bisogna fare con intensità entrambe le fasi di gioco, quando succederà la Salernitana soffrirà decisamente di meno». Neppure a Novara si è sbloccato il bomber triste il cui volto parla più di mille parole. Anche nel test di mercoledì scorso a Giffoni Sei Casali Donnarumma era apparso diverso rispetto al giocatore della passata stagione.
Capitolo Tuia. Sembrava andare tutto per il verso giusto rispetto alla passata stagione. Poi l’infortunio a Pisa in Coppa, l’utilizzo da terzino destro a La Spezia e poi l’oblio.
L’altra spina è quella di Zito. Autentica bandiera della Salernitana, protagonista della salvezza nella parte finale, coraggioso nel rinunciare alla offerta del Foggia Zito è rimasto ma forse a dispetto dei Santi come si dice in gergo. Ad oggi non sappiamo se rientra o meno e soprattutto come nel progetto tattico di Sannino. Sta di fatto che quello che poteva e doveva essere il giocatore simbolo di questa stagione ha giocato solo pochi scampoli di partita nei primi 270 minuti della stagione.