“Per Cruciani la sola idea che Napoli possa ospitare le Olimpiadi è impensabile. Poi subissato dalle telefonate di protesta degli ascoltatori partenopei – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli ideatore della radiazza – ha corretto il tiro asserendo che l’Italia non è in grado di organizzare le Olimpiadi tantomeno Napoli.
Le parole di questo giornalista che da sempre assieme a Selvaggia Lucarelli sputa veleno gratuito sulla nostra città sono davvero inaccettabili. Tra l’altro Cruciani sempre in mala fede o per ignoranza ha dimenticato di ricordare che Napoli e la Campania sono state scelte per ospitare e organizzare le Universiadi del 2019 il più importante evento sportivo mondiale non calcistico dopo le Olimpiadi. Segno che il nostro territorio è ritenuto assolutamente in grado di realizzare grandi eventi di questa portata.
Tra l’altro con i fondi messi in campo dalla Regione la gran parte degli impianti sportivi campani saranno riqualificati e messi a norma. Non è possibile che un giornalista possa pur di denigrare Napoli omettere di fare una informazione corretta utilizzando luoghi comuni di problemi che hanno tante altre metropoli al mondo. In particolare il problema dei rifiuti è stato superato da oltre 5 anni senza alcuna nuova emergenza avvenuta in città”.