Site icon Salernonotizie.it

Dalle stelle alle stalle, Novara fa precipitare la colonnina dell’entusiasmo

Stampa
Ebbene si, dopo appena tre giornate di campionato siamo già al “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, una frase fatta che nel calcio suona a mo’ di grido di battaglia. In 270 minuti, la Salernitana di Sannino – ancora in rodaggio e decisamente poco fortunata – s’è già giocata qualche bonus in termini di affidabilità, facendo venire più di un dubbio ai tifosi sulla sua reale consistenza e competitività. E’ bastata la scialba prestazione di Novara per far riemergere fantasmi e paure, tensioni e malumori. Cancellato in un sol colpo quanto di buono fatto e detto dopo Salernitana – Verona. I risultati orientano i giudizi ma passare in pochi giorni dalle stelle alle stalle sembra francamente eccessivo.



La sconfitta di Novara ha dato la stura ad un coro di critiche eccessive nei confronti di alcuni calciatori e soprattutto verso mister Sannino. Contro il Vicenza serve lottare con umiltà e vincere per togliere dalla classifica quel deprimente zero nella casella delle vittorie e riacquistare fiducia. Vittoria che manca da tre mesi dalla passata stagione perchè nelle cinque gare ufficiali, due in Coppa e tre in campionato la Salernitana ha raccoltoquattro pareggi ed una sconfitta. Un’altra costante è sempre il gol subito nelle prime tre partite della stagione. La gara con il Vicenza è la prima di due partite a distanza ravvicinata tre in otto giorni.

Dopo la sfida con i veneti i granata saranno di scena lunedì a Cesena per poi affrontare sabato 24 settembre il Trapani all’Arechi. Un mini ciclo di partite tutt’altro che facili ma che potranno dirci di più sul reale valore di questo gruppo e sul lavoro del mister di Ottaviano.Inutile dire che nelle due gare casalinghe servirà anche l’urlo dell’Arechi per cui da venerdì – almeno per i novanta minuti – sarà meglio accantonare critiche e fischi preventivi, per tifare con orgoglio, per rialzare la testa dopo il ko di Novara e centrare la prima vittoria della stagione

Exit mobile version