Si chiude con grande successo la V° Edizione dell’Evoli Festival, evento musicale svoltasi sul palco del Teatro Italia di Eboli. Infatti, la città di Eboli per tre giorni si è trasformata in una “Città per Cantare” ed ha visto trenta giovani artisti proveniente da ogni parte d’Italia sfidarsi a “gran voce” pur di ottenere questo ambito premio. Un evento presentato in modo magistrale da Massimo Carrino e Laura Freddi, ed organizzato da “Asso Music Art Group” capitanato dal direttore artistico Claudio D’Eboli e patrocinato dal Comune di Eboli e dalla Regione Campania. Ad aver avuto la palma dei migliori grazie alla supervisione del presidente della commissione, Marco Rinalduzzi, sono stati, per la categoria Inediti: Vincenzo Dadda, con La nostra Storia.
Categoria Interpreti: Nico Fortunato, con Sei la vita mia e per la categoria Giovani: Alessia Mazzariello, con Per tutta la vita. Nel corso delle tre serate sono stati molti gli ospiti d’eccezione, come: Franco Fasano; Le Italian Sisters; gli Zero Fobika; Gianfranco Lacchi “Morandiamo”; Manuel Moscati “X-Factor”. Mentre erano trenta gli artisti che hanno dato vita ad una bellissima tre giorni di musica ad alto livello espressivo. Tutti cantanti selezionati meticolosamente nel corso delle audizioni in giro per l’Italia, da una giuria tecnica.
Categoria Giovani: Federica Celestino, Jennifer Gravante, Carmine Luongo, Mirella Dimitrova, Lorena Fanelli, Giulia Fredianelli, Erika minini, Sara Scognamiglio, Alessia Mazzariello, Emery Espinoza Campero.
Categoria Inediti: Le Fasi, Rosa Chiodo, Angelo La Neve, Valentina Grassi, Emanuela Calvi, Vincenzo Vollaro, Rita Manelli, Red & Black, Davide De Luca, Marco De Angelis.
Categoria Interpreti: Sole Artesi, Chiara Addati, Roberto Parete, Chiara Ruocchio, Federica Falbo, Claudia Andriolo, Chiara Fusco, Nico Fortunato, Natalya Kozlova, Rossana Virgilio.
“
Chiudiamo questa quinta edizione con grande soddisfazione- ribadisce il patron dell’evento festivlaiero- Claudio D’Eboli – la qualità dei concorrenti altissima che ha reso alta la partecipazione. Un grande in bocca al lupo va praticamente a tutti, in particolar modo ai tanti che non hanno ottenuto la palma del vincitore. Ricordo loro che la ricchezza e il patrimonio che ci regala la musica è racchiusa tutta nella loro espressione artistica, per questo auguro a tutti Buona Musica”.
Commenta