La trama si snoda secondo una vicenda sentimentale in cui vengono toccati anche temi come la dipendenza da sostanze stupefacenti, oltre che il valore posto dai ragazzi negli obiettivi che si intendono raggiungere, alla base anche della formazione acquisita.
Il desiderio di voler fare ciò che si ama, ma che però purtroppo non trova riscontro nelle possibilità lavorative, tanto da doversi “arrangiare”, come dovrà fare il protagonista del cortometraggio, diviso tra una famiglia che vorrebbe vederlo “sistemato” e un legame di “amicizia” molto speciale. Emozioni e pathos che giungeranno ad un finale forse per molti inaspettato.
“Una bella storia rispetto alla quale molti ragazzi credo si identificheranno, affinché si possa far luce su un aspetto della quotidianità spesso causa del disagio giovanile odierno; anche in questo caso spero che il messaggio, di cui si fa carico il cortometraggio, possa spingere alla riflessione le istituzioni, al fine di creare strategie di intervento occupazionale per le nuove generazioni”, questo l’auspicio di Maurizio Schettino, che decide di riprovarci con un nuovo lavoro frutto del suo impegno nel sociale.
Il cortometraggio vedrà la partecipazione degli attori: Dina Pagano, Andrea Nappo e Andrea Vicidomini. Diverse le location della città capofila dell’agro in cui si terranno le riprese. In particolare, in serata, è previsto l’allestimento del set in Piazza Zanardelli, nei pressi del Bar “Antico Caffè Grimaldi”, dove è previsto il coinvolgimento di molte comparse. A tal proposito, chi volesse partecipare può recarsi direttamente sul set, alle ore 20,30, ed essere così parte attiva della vicenda.
Commenta