Il concorso mira a rilanciare un dibattito sociale inerente il gioco nelle sue diverse sfaccettature, in particolare quale momento che permette di costruire un legame con l’ambiente circostante, divenendo così un’esperienza di tipo relazionale e culturale.
Il concorso “Io gioco, non azzardo!” invita a presentare foto in grado di raccontare la dimensione del gioco affinché, attraverso questo confronto, si attivi una acquisizione di consapevolezza su quale sia il gioco che diverte, facilitando la socialità e la sana competizione e quale sia, al contrario, il gioco che isola, crea dipendenza e implica la perdita di importanti risorse economiche e affettive.
Le categorie da premiare sono:
– migliore fotografia del concorso ‘Io gioco, non azzardo!’
– migliore fotografia a colori ‘Game o game over?’
– migliore fotografia in bianco e in nero ‘Game o game over?’
– “Premio Speciale della Giuria”
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 novembre 2016. Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 2 fotografie in formato *jpg o *tiff (300 dpi, lunghezza minima del lato corto: 3000 pixel); le fotografie potranno essere prodotte con l’ausilio di qualunque apparecchio fotografico (reflex, smartphone, iPad, ecc.). Ogni foto dovrà essere corredata da didascalia che indicherà il titolo della fotografia, il nome dell’autore, il luogo e la data dello scatto.
Le foto, unitamente al modulo d’iscrizione e alla liberatoria in caso di minore età – scaricabili da questa email o dal portale www.
SCARICA IL REGOLAMENTO
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE
SCARICA LA LIBERATORIA
Commenta