Site icon Salernonotizie.it

Salerno: anche la Salernitana alla “Messa degli Sportivi” in Duomo

Stampa
Anche la Salernitana al gran completo ha preso parte, in serata, alla Santa Messa che si è svolta al Duomo di Salerno. Una celebrazione dedicata appositamente agli sportivi e che ricade nell’ambito delle manifestazioni che don Michele Pecoraro, parroco della Parrocchia Santi Matteo e Gregorio Magno in Cattedrale, ha voluto come preparazione alla Solennità del Santo Patrono il prossimo 21 settembre.

La messa è stata officiata in Duomo dall’arcivescovo di Amalfi-Cava de’Tirreni, Orazio Soricelli. In primafila il tecnico Giuseppe Sannino e il capitano Alessandro Rosina, cui spetta anche il compito di leggere la preghiera dei fedeli in cui chiede a Dio di guidare i calciatori a «portare il Vangelo nelle strade del mondo».

«Siate campioni nello sport, ma soprattutto nella vita», li esorta l’arcivescovo. La vostra società – continua Soricelli – ha quasi un secolo di vita, nata com’è nel 1919. Avete una grande responsabilità perché siete al centro delle attenzioni, in campo e fuori dal campo. Tanti vostri ammiratori sono giovani e giovanissimi, che guardano a voi come modello. Siate esempio di pace, fratellanza, solidarietà. Siate campioni nello sport, ma soprattutto nella vita. Sappiate divertirvi per far divertire, conservando lo spirito puro dei dilettanti».

 

Exit mobile version